Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

Voci dall’ Oltregiunta

13 Agosto 2014

fantasmiDa quando l’amministrazione attuale (e precedente) si è insediata, ma ad onor del vero anche da prima, non smette di darci grandi soddisfazioni.
Lavori “elettorali” come la strada di patto rifatta pochi giorni fa per l’ennesima volta; una sorta di Salerno/Reggio Calabria de’ noantri. Inaugurazione in pompa magna con tanto di Miss.Tagliola 2014 Boldrini della Biblioteca; fatta in fretta e furia senza collaudo antincendio, prolunghe volanti per terra, fili scoperti nei bagni (per le foto potete visitare il ns.Blog), ecc. ecc.
Come non soffermarsi sul bilancio di previsione 2014 che, come documentato dal Consigliere Puccinelli e appoggiato dal M5S Pontedera, contiene errori di imposizione IMU sui terreni fabbricabili; ricordo che, come opposizione unita, non abbiamo approvato il bilancio.
La querelle “Gazebo” con l’approvazione da parte dell’amministrazione di una paradossale “sperimentazione ” di due settimane nel periodo autunnale (contentino al Vice Sindaco Pirri?) . Ma chiedere ai negozianti chi vuole metterlo o no e lasciare libera scelta è molto complicato?
La bocciatura delle nostra proposta di fare di Pontedera un Comune Libero da OGM tacciandola come oscurantista.
L’assunzione di un “ex” nello staff del Sindaco; probabilmente tutto a norma di legge ma quantomai inopportuna.
Fognature inappropriate alla gestione delle sempre più frequenti “bombe d’acqua”; è ormai stranoto che i lavori di manuntenzione non portano molti voti e le grandi opere si, ma quando dicemmo che il M5S avrebbe speso parecchi soldi proprio in manuntenzioni siamo stati tacciati di “arretrati”/”non volete lo sviluppo/crescita/lavoro”/”i soliti Grillini”…..bene questo è il risultato.
Unione Valdera che si sta disunendo con Peccioli che non ritiene adeguate le deleghe a Mr.Discarica delle meraviglie, Ponsacco che brontola e batte i piedi perchè gli hanno dato le briciole….ma non doveva essere una eccellenza al solo ed esclusivo servizio ai cittadini? Come mai queste lamentele?
Prima di salutarVi e augurarVi Buone Ferie belli contenti (Matteo stai sereno e fatti pure degli autoscatto, selfie lo dicono in America come job act- spending review- plas, con gli scout che fra non molto avrai quelli segnaletici meno sorridenti), vorremmo chiedere agli strombazzatori e fieri paladini delle legalità che in questo momento si ergono a difesa dei cittadini inermi con centri di assistenza legale dove eravate negli anni scorsi? Le magagne sono uscite tutte dal 25 Maggio? Bisogna essere fuori dal Consiglio Comunale per fare la voce grossa altrimenti si da fastidio?
Non ultima la questione distributore sulla FI-PI-LI che noi avevamo già evidenziato sul nostro blog. Sempre con la storia dell’aver preso il 60,5%, noi siamo noi e voi non siete un c…o, in barba alle rimostranze dei cittadini de Il Romito, in barba alle disposizioni della Provincia di Firenze (competente in ambito SGC) e con la moda politica attuale del “SI FA E BASTA” messa in atto dal Sindaco più bugiardo d’Europa, si tira avanti un progetto inutile (mancano i distributori sulla Fi-PI-LI?) senza nemmeno un briciolo di buon senso per dire abbiamo sbagliato vista la mole di beghe che pioveranno (detta bomba di m…a). Sarebbe curioso sentire i fedeli elettori PDini de Il Romito cosa ne pensano. Mica siete voi a lamentarvi vero?
Meno foto sul giornale e più umile lavoro. Grazie.

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *