Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

Tempio Crematorio

10 marzo 2017

Come avrete letto sulla stampa sta venendo alla luce dal Comune di Casciana Terme Lari un progetto, in “project financing”, per la costruzione di un Tempio Crematorio da costruirsi a Lavaiano.

Qualcuno dirà: ma a noi di Pontedera cosa ce ne cala? Ce ne cala…e anche parecchio.

In poche parole un “Tempio Crematorio” non è altro che un Forno Crematorio per mezzo del quale chi lo desidera può, al momento della sua dipartita, tornare polvere alla polvere.

Purtroppo tale pratica non è esente da problemi….per chi rimane.

Come tutti sappiamo il corpo umano è formato nella maggior parte d’ acqua (60-65%), il resto è scheletro e altri componenti.

Dopo la combustione restano circa 2,00/2,50 Kg. di cenere il resto si disperde in aria. La dispersione in aria avviene dopo un filtraggio delle polveri (ovviamente anche questi filtri dovranno essere smaltiti come rifiuti pericolosi); è a questo punto che iniziano i grattacapi.

Dal camino potranno uscire: Monossido di carbonio, Sostanze organiche, Acido Cloridrico, Acido Fluoridrico, Ossidi di Zolfo, Ossidi di Azoto, Cadmio, Mercurio, Diossine….

Non ci sembra sia una boccata d’aria fresca di montagna, e non possiamo esimerci dal pensare che qualunque cosa esca (poca o tanta che sia) ce la mangiamo, ce la beviamo, ce la respiriamo….se poi si sommano tutti gli altri impianti presenti nella zona di Gello la cosa peggiora notevolmente.

Ricordiamoci di due cose: al vento i confini comunali non interessano; niente si crea, niente si distrugge, tutto si trasforma.

MoVimento 5 Stelle Pontedera

 

 

 

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *