Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

STRADA DI PATTO(NE)

22 giugno 2017

 

Leggiamo che, a giorni, partiranno gli ennesimi lavori di sistemazione del manto stradale per permettere l’apertura di una parte della Strada di Patto.

Viene riportato sulla stampa che l’amministrazione  stanzierà € 200.000,00 di soldi “nostri”.

Ci permettiamo dissentire in merito: i soldi sono “nostri” nel senso di collettività e che, purtroppo, verranno spesi per provare a risistemare un vero e proprio fallimento nella gestione dei lavori pubblici.

Avevamo già scritto in merito alla questione e qui vogliamo ribadire il nostro punto di vista:  riteniamo che siano mancati in toto i controlli sulla “regola d’arte” dei lavori consegnati (e, ovviamente, pagati).

Sindaco e Assessore si sperticano in strali quali “non si guarda in faccia nessuno”, “chi ha sbagliato pagherà” e via discorrendo….

Ci chiediamo, però, se le Ditte che hanno avuto in appalto i vari lotti siano ancora in essere o siano sparite come neve al sole (in questo caso….ciao ciao rivalsa) ; come eventualmente risponderà chi ha firmato per gli “avvenuti” collaudi (cominciamo con la restituzione del premio?); ma soprattutto ci chiediamo come si comporteranno Assessore, Dirigente e, non ultimo, Sindaco in caso siano ravvisate responsabilità a loro carico?

Restiamo in attesa della perizia del Tribunale.

MoVimento 5 Stelle Pontedera

 

 

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *