Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

SCHIACCIATA INTEGRALE

16 giugno 2017

Leggiamo sulla cronaca locale di un avvenimento che è la prova lampante di come una cosa può avere l’effetto decisamente contrario a quanto voluto.

Trattasi della merenda a base di schiacciata e mortadella presso il Centro Sportivo Bellaria dopo una tre giorni sportiva organizzata dall’Istituto Pacinotti.

Circa 400 ragazzi si sono dati appuntamento per questa merenda collettiva ma….c’è un ma; alcuni di questi ragazzi (una decina) sono di fede religiosa che non permette loro di mangiare il maiale.

Bene qual è il problema? L’intelligenza e il buon senso proporrebbero, al momento delle lamentele dei genitori di quei dieci ragazzi, di prendere la schiacciata e darla vuota oppure trovare qualcos’altro da offrire.

Questo lo farebbe l’intelligenza e il buon senso.

Invece no!!! Sospensione della mortadella per tutti in barba a chi invece la mortadella l’ha sempre mangiata e gli è sempre piaciuta!!!

Come se non bastasse il tutto condito da una circolare del Ministero dell’Istruzione che raccomandava cibo uguale per tutti per “non urtare le sensibilità di nessuno”.

Questo fatto ci ricorda perfettamente la figura barbina (siamo educati e non diciamo parolacce) fatta durante la visita del Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma, quando furono coperte le statue raffiguranti dei nudi (ovviamente senza nessuna richiesta da parte dell’Iran)…quando si dice essere più reali del re!!!

Piccola parentesi: ma si sa chi ha avuto questa brillantissima idea? Non è dato sapere e, sicuramente, sarà sempre al proprio posto di lavoro.

Come detto precedentemente questo ha causato non solo sconcerto e rabbia; ma ha sortito l’effetto di non avvicinare di un millimetro le persone che, al contrario, avevano la possibilità di festeggiare insieme un evento importante per i ragazzi.

Credete che a qualcuno fregasse qualcosa se nella schiacciata ci fosse stata la mortadella o no?

Ma bravi gli “integratori”…e pensate…sono quelli esperti!!!

 

MoVimento 5 Stelle Pontedera

 

 

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *