Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

Questione di moduli

12 Settembre 2014

scartoffie_640x245Forse ha ragione la signora Caselli, dobbiamo ancora aggiustare il tiro ed essere meno scomposti (3 mesi di esperienza contro 70 anni)…..ma confermiamo che ha ragione!!! Gli promettiamo miglioramenti continui, ma non vorremmo che confondesse compostezza con acritica sudditanza.
Nel frattempo, tanto per conversare, gli chiederemmo se ha avvertito l’ex Ministro Carrozza, che da Fazio Fabio riteneva “un’ottima idea” il poter destinare l’8×1000 all’edilizia scolastica non sapendo che ciò era gia legge da un mese.

E i moduli per l’accesso al finanziamento? Chi doveva predisporre i moduli? Il M5S? Ma al governo non c’erano (e ci sono) quelli che ci richiedono i moduli? Perchè non sono stati predisposti da chi di dovere? Ma non era un’ottima idea?
Cambiamenti di esecutivo? Quale cambiamento? Ah si…..”Enrico stai sereno”. Ma la Carrozza non poteva, vista l’ottima idea, passarla al suo successore?

Il Comune ha messo moltissimi soldi nell’edilizia scolastica negi anni passati? Giusto, giustissimo, bravissimi ma….avete fatto semplicemente il vostro lavoro, e allora? Cosa c’è di tanto speciale per ricordarlo? L’8×1000 è uno strumento in più e non alternativo…dunque?

Sempre per conversare; nella mozione della maggioranza comunale si fa cenno alla votazione contraria, sia alla Camera che al Senato, della Legge di Stabilità 2014. Vorremmo ricordare, brevemente, cos’era (tra le altre cose) contenuto in essa:IMU/Banca d’Italia è stata accorpata la votazione sull’abolizione dell’IMU 1^ casa (uscita dalla porta e rientrata dalla finestra come TASI) e la regalia di 7,5mld (miliardi non milioni) alle banche mediante la rivalutazione delle quote della Banca d’Italia possedute dalle stesse. Il M5S aveva richiesto una votazione separata, risposta….niet!!!!

A proposito, Saccomanni, ex ministro delle finanze e delle regalie sapete dov’è? Alla Banca d’Italia. Rifinanziamento delle missioni di guerra all’estero (e poi si fanno mozioni per marce della pace).Femminicidio sacrosanta battaglia peccato che, nascosto bene bene, ci fosse l’acquisto dei cacciabombardieri F35 (e poi si fanno mozioni per marce della pace). Come spunto di conversazione porterei anche il voto sulla Legge 416 Ter (anche qui abbiamo votato contro) sulla riduzione delle pene nello scambio elettorale politico-mafioso; il PD a favore.
Ma questa è un’altra storia…
Stia serena signora Caselli quando e se proporrete cose giuste i nostri voti non mancheranno.

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *