Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

E’ QUESTA LA RIPRESA?

9 agosto 2017

Vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai lavoratori e lavoratrici TMM che, con un vero e proprio colpo di mano, sono stati licenziati.
Proprio così, 85 persone e famiglie da un giorno all’altro (nel vero senso del termine) hanno perso lavoro e reddito….senza il minimo rispetto e considerazione da una proprietà che già da tempo aveva intenzione di chiudere.
Produzione forzata, continua, numeri che non si vedevano da tempo protratti per alcuni mesi con il solo scopo di fare scorte da stoccare in Piaggio (ovviamente già al corrente della volontà di chiudere da parte della TMM).
Qualcuno in TMM annusava la fregatura ma la volontà e , soprattutto, la speranza di aumento di commesse aveva dato la spinta a lavorare ancora più tenacemente.
Niente…lucchetti all’entrata della fabbrica e vigilantes 24/24 a controllare che qualcuno mai si permettesse di accedere;  a nostro avviso una vera e propria serrata.
Un piccolo spiraglio si era aperto tra l’azienda e la politica per cercare di trovare un minimo di accordo tra le parti; i lavoratori aspettavano l’esito per le ore 17,00 di oggi (9/8/17)….niente da fare alle 9,00 tutto era già stato deciso: tutti a casa.
Solo numeri di matricola, cartellini, produzione….persone e dignità possono restare in un angolo.
È questa la ripresa tanto sbandierata?
È questo l’aumento di produzione industriale tanto vantato?
È questa la luce in fondo al tunnel o è il treno che ci sta per travolgere?
Qualunque sia la risposta il risultato è sempre lo stesso: 85 persone senza lavoro e reddito con un costo umano e sociale spaventoso.
Per noi non va affatto bene.

MoVimento 5 Stelle Pontedera

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *