Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

Q….come cultura

9 Aprile 2015

cultura

Apprendiamo dai media che il Museo Piaggio è rimasto chiuso nei giorni di Pasqua e di Pasquetta. Il comune nella persona del vice sindaco Angela Pirri si giustifica dicendo che il problema  riguarda direttamente la Fondazione Piaggio,  che gestisce l’organizzazione del museo. Vorremmo  dire al vice sindaco che questo problema riguarda invece anche il Comune di Pontedera che è socio al della Fondazione e che ogni anno versa alla stessa  51.646,00 per le spese di funzionamento e quando si parla di soldi pubblici, cioè di soldi dei cittadini, non si può dire che la cosa non ci riguarda. Pontedera è conosciuta nel mondo come la città della Vespa e non si riesce ad avere una segnaletica  decente che lo segnali agli automobilisti che percorrono la FI-PI-LI e dove  è possibile visitare un museo che ripercorre la storia del simbolo della nostra città che tutto il mondo ci invidia?

 

A nostro avviso si potrebbe risolvere il problema della mancanza di personale, facendo pagare un biglietto alle persone che desiderano visitare il museo, si potrebbe fare uno sconto ai residenti e far pagare agli altri utenti il biglietto intero.

 

Leggendo le varie recensioni, abbiamo avuto modo di constatare che molte persone  sono rimaste affascinati dalla bellezza dei pezzi esposti, della cura dell’allestimento e dall’efficienza e competenza del  personale e crediamo sia normale che essi contribuiscano come avviene in tutti i musei del mondo. Leggiamo inoltre, che nell’anno appena trascorso sono stati 44.000 i visitatori, pertanto l’importo di un biglietto potrebbe coprire i costi di una apertura nei giorni festivi o almeno nelle festività più importanti. Ricordiamo che maggior afflusso di persone in città avrebbe una ricaduta positiva anche sugli esercizi commerciali.

 

Ci aspettiamo da parte dell’amministrazione comunale una maggiore attenzione e valorizzazione del simbolo della Vespa, che ha fatto la storia e la fortuna di Pontedera.

MoVimento 5 Stelle Pontedera

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *