Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

LETTERA APERTA AL SINDACO

25 Ottobre 2020

Lettera aperta al sindaco Matteo Franconi.


Come movimento 5 stelle di Pontedera siamo preoccupati per la salute dei nostri concittadini.
Temiamo che la nuova infezione ( nella nostra area la percentuale di conteggiati è la più alta della provincia) non venga affrontata con misure efficienti.
Perplessi ci ha lasciato la scelta della continuazione della fiera e l’ apertura del Luna Park.
Ricordiamo che tutti e due gli eventi sono causa di affollamento; mentre per la fiera i controlli possono essere più facili per il luna park i controlli presentano delle criticità sia per la presenza di bambini sia per la difficoltà di disinfettare i giochi. Nonostante la presenza, pazienza e cortesia dei volontari all’ingresso.
Dal punto di vista , più strettamente , socio- sanitario pensiamo che Lei , insieme agli altri sindaci della valdera, debba chiedere alla direzione della Asl Nord-ovest come intenda affrontare questa nuova ondata di pandemia.

A tale proposito poniamo i seguenti quesiti:


1) se ha distinto ospedali covid dai non covid in maniera che nei presidi covid free si possa continuare l’ attività di routine sia chirurgica che diagnostica.
2) se è stata costituita una equipe che controlli le RSA e rsd e le suddette strutture hanno tutti i dispositivi medici per gli operatori e se gli organici sono sufficienti.
3) se la casa della salute , oltre che affrontare la campagna della vaccinazione antinfluenzale, si stia attrezzando per seguire i pazienti covid positivi a livello territoriale.
4) se la società della salute sì è organizzata per seguire i cittadini più bisognosi.
5) se sono stati presi accordi con le altre istituzioni competenti per prevenire i casi di violenza domestica in previsione di una nuova quarantena.

Restiamo in attesa di un Suo riscontro.

MoVimento 5 Stelle Pontedera

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *