Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

La truffa delle tariffe

2 Maggio 2013

borseggio
Riceviamo dal Forum Toscano dei movimenti per l’ Acqua e volentieri pubblichiamo
http://www.acquabenecomunetoscana.it/

Acqua: le “Tariffe Truffa”, l’Assemblea AIT e la democrazia tradita
No ai ricatti di Publiacqua, terremo d’occhio il voto dei sindaci Ex-Ato3

Nonostante il regolamento dell’Autorità Idrica Toscana definisca le assemblee come pubbliche il Forum dei Movimenti per l’Acqua, presente oggi all’assemblea dei sindaci con rappresentanti da tutta la Toscana, non ha potuto assistere all’acceso dibattito tra i 50 sindaci in rappresentanza della sovranità dei cittadini toscani.

Ancora una volta la democrazia e la trasparenza sono stati sospesi. Siamo riusciti a esprimere comunque la nostra opinione in difesa del rispetto della democrazia e sul fatto che le tariffe dell’AEEG sono “tariffe truffa” che non rispettano l’esito referendario considerato anche che l’AEEG lascia l’onere della responsabilità ai sindaci, come è successo qualche giorno fa in Emilia Romagna.
L’assemblea ha votato come le conferenze territoriali avevano già deciso. Nuove tariffe approvate per gli ex ATO1, 2, 5 e 6 invece bocciature per il 3 e 4. Per l’ATO 3 tra 10 giorni si riunirà di nuovo per decidere le indicazioni per gli investimenti necessari da inviare all’AEEG che deciderà la nuova tariffa.
I sindaci che hanno approvato le nuove tariffe benché non rispettino il risultato referendario dovranno confrontarsi così con i lori elettori. Denunciamo ancora una volta le pressioni esercitate dalle società di gestione sui sindaci che sono arrivate come nel caso di Publiacqua Spa fino alla minaccia di tagliare gli investimenti programmati e anche quelli obbligatori per legge. Come se fossero loro i veri padroni dell’acqua in Toscana.

Perché si scrive Acqua e si legge Democrazia.

Forum Toscano dei Movimenti per l’Acqua

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *