Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE D’ACCENTO NEL CORSO MATTEOTTI.

9 Dicembre 2018

Il M5S di Pontedera ha presentato un esposto presso la Procura della Repubblica per segnalare la pericolosità dell’impianto di illuminazione d’accento nel Corso Matteotti.

La cosa che maggiormente ha indignato i denuncianti è la “recidiva” di cui sono accusati i progettisti e gli esecutori degli impianti oltre l’Amministrazione comunale che ha consentito l’installazione degli stessi.

Infatti, nel dicembre 2015, in occasione dell’allestimento di via Dante con addobbi e luminarie varie, il M5S si fece promotore di un esposto per segnalare i numerosi difetti che rendevano pericolosi gli impianti elettrici installati in quella occasione.

Gli interventi proposti dal tecnico del M5S per raggiungere un grado di sicurezza accettabile furono giudicati economicamente ed esteticamente inaccettabili mentre quelli di fatto attuati non risolsero i problemi.

A distanza di tre anni, si sono ripetute sostanzialmente le medesime situazioni di pericolo e di non corretta installazione in barba alle leggi ed alle normative tecniche vigenti a dimostrazione della evidente incapacità da parte degli intervenuti di applicare le cosiddette “regole dell’arte”.

Alla luce di quanto sopra esposto, il M5S di Pontedera si augura che, questa volta, siano presi i provvedimenti del caso in maniera tale che in futuro non si abbiano a ripetere i fatti denunciati

 

Fabiola Toncelli

Andrea Paolucci

 

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *