Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

IL “NUOVO” PRESIDENTE GEOFOR

11 aprile 2017

 

A succedere Paolo Marconcini alla presidenza di Geofor, è stato designato Daniele Fortini. Definito uomo di grande esperienza, professionalità e competenza, il suo curriculum salta all’occhio indubbiamente più per le nomine e gli incarichi politici  rispetto alle capacità imprenditoriali, gestoniali e manageriali.

Vanta infatti una carriera politica che lo vede da decenni quasi obiquo: fedelissimo, è stato dirigente prima del PCI, mantenendo la dirigenza del PDS e poi dei DS a Grosseto e Firenze, consigliere comunale e sindaco per due anni a Orbetello e ancora, consigliere comunale a Signa; a seguire, una brillante carriera in società pubbliche nelle quali sicuramente si è contraddistinto eccome! Se non si è trattato di una nomina politica, siamo curiosi di apprendere i meriti sul campo che hanno fatto pendere l’ago della bilancia sul nostro. Escludiamo che possano essere i trascorsi in AMA Roma, come pure il lavoro svolto presso ASIA Napoli.

Esperienze meravigliose che ci hanno regalato immagini indelebili di montagne di rifiuti che arrivavano ai primi piani delle case, esponendo Napoli e l’Italia all’incredulità e allo sdegno del mondo intero.

Questi i commenti usciti sulla stampa all’epoca:

Ottime capacità a non far partire la raccolta differenziata e a  disorganizzare quel poco che c’è. È un brillante inceneritorista e sostenitore della necessità dell’inceneritore di Napoli Est e della gestione di detto impianto da parte di ASIA. Amico della lobby della combustione e nemico giurato dei comitati e delle lotte. […] Quando fu eletto De Magistris, che si spacciava per il rivoluzionario arancione della monnezza, chiedemmo il suo licenziamento dal CDA di ASIA. De Magistris confermò tutte le nostre diffidenze su quello che sarebbe stato il suo operato (alias chiacchiere e distintivo) e lo confermò nel ruolo in ASIA. Diffidate gente, diffidate !!!

Attualmente il Dr. Fortini ricopre una marea di incarichi: è consigliere di amministrazione della Belvedere Spa di Peccioli, Vice Presidente della CEWEP a Bruxelles, Vice Presidente della Fondazione “Rubes Trivia”, Presidente di FONSERVIZI, attivo nel CESPA, è membro della giunta esecutiva nazionale di CONFSERVIZI.

Dubitiamo che tra un incarico e un altro riesca a gestire anche Geofor ma a preoccuparci ancor più è in quale modo lo farà.

 

MoVimento 5 Stelle Pontedera

 

 

 

 

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *