Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

Il centro senologico di PONTEDERA un servizio da mantenere

24 settembre 2018

 

Abbiamo  appreso dalla stampa locale che il centro senologico di  PONTEDERA che ha garantito fino ad oggi un intervento di elevata qualità grazie alla collaborazione con l’ Azienda Ospedaliera di Pisa rischia la chiusura.

Parliamo di una attività  molto delicata e importante che riguarda la salute delle donne colpite da una malattia oncologica. Non vorremmo che la logica  puramente economica della aziendalizzazione significasse l’impoverimento della rete dei servizi territoriali vicini al luogo di vita delle donne in una fase delicata della loro vita.

Vogliamo garantire il livello di assistenza attuale senza tagli,  anzi siamo per la tutela della sanità  pubblica che vuol dire non soli prestazioni mediche di eccellenza ma anche capacità  di ascolto e di sostegno psicologico.

Chiediamo  come Movimento 5 Stelle che la direzione della Asl Toscana Nord Ovest rinnovi la convenzione con l’Azienda Universitaria Ospedaliera Pisana, per garantire la prosecuzione della attività .

Siamo contrari  a una riforma del servizio sanitario regionale che riduce i servizi di qualità  e di eccellenza. Ancora di più se questi servizi riguardano le donne colpite da una malattia oncologica.

Chiederemo chiarimenti in occasione dell’incontro della commissione sanità  chiedendo che sia presente oltre che il Direttore  del Presidio Ospedaliero Lotti anche la direttrice generale della Azienda Toscana  nordovest.

Movimento 5 Stelle Pontedera

 

 

 

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *