Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

Paola Nanna

18 aprile 2014

Paola NannaMi chiamo Paola Nanna e ho 52 anni, una figlia di 11, una colonia felina e un diploma tecnico commerciale. Ho iniziato a lavorare molto giovane come impiegata ma, nel 1982, ho deciso di seguire le orme paterne iniziando a lavorare nell’azienda familiare che si occupa da generazioni di fuochi artificiali. Per questo motivo ho conseguito attestati di addetto antincendio alto rischio, addetto al primo soccorso e sono in possesso della patente ADR. Ho sempre seguito e partecipato alle battaglie che riguardavano beni comuni come la scuola, l’acqua e i rifiuti.

Mi sono avvicinata al movimento nel 2009 quando andai ad ascoltare Beppe Grillo che presentava la “Carta di Firenze” e rimasi colpita dal fatto che tutte le persone che intervenivano sui vari argomenti, erano in linea con il mio pensiero e che finalmente avevo trovato un movimento fatto di persone “pulite”, capaci ma soprattutto oneste. Così, insieme ad Andrea Paolucci e pochi altri, decisi di entrare a far parte del meet-up Pontedera/Valdera. Oggi credo sia giunto il momento di dare una svolta e provare a cambiare questo meccanismo che si è incantato e che da troppi anni ci propone i soliti noti: esiste la democrazia se esiste l’alternanza.

Se sarò eletta nelle liste del M5S come consigliere comunale, avrò il piacere di lavorare con voi per la scuola: infatti, oltre ad essere stata membro del Consiglio d’Istituto Peccioli/Palaia, sono da molto tempo attiva nei comitati dei genitori. La scuola è una parte fondamentale della nostra vita di cittadini perché è proprio da lì che nasceranno i futuri uomini e le future donne del nostro Paese. Il mio sogno è rendere questo momento importante e fondamentale perché i nostri ragazzi non imparino solo a leggere, scrivere e far di conto ma perché la scuola diventi un luogo di incontro, crescita, confronto e aiuto reciproco. Una scuola pubblica, aperta a tutti e di tutti.

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *