Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

CONDIVIDIAMO APPELLO CGIL COMUNALE

10 Novembre 2018

Rispondiamo volentieri all’appello mezzo stampa del rappresentante CGIL comunale Nicola Bernardeschi.

La problematica che solleva sull’esternalizzazione di servizi e competenze da parte dell’amministrazione e la  relativa critica è da parte nostra sentita e condivisa.

Come Movimento 5 Stelle riteniamo che questo passaggio di competenze a soggetti privati non abbia portato in molti casi nè a un risparmio né  a un miglioramento del servizio, anzi in alcuni settori il peggioramento è stato evidente negli anni.

Sono evidenti le carenze se non la assoluta mancanza di manutenzione in alcune scuole, parchi, cimiteri, strade e piste ciclabili della città e gli esempi sull’argomento si sprecano.

L’aumentare di posizioni dirigenziali ed organizzative all’interno della macchina comunale, dovrebbe  in teoria aumentare l’efficienza degli interventi e dei controlli sui servizi erogati, è palese che a Pontedera questo non avviene e il perdurare di questa situazione  di inefficienza va a discapito dei cittadini.

Lo stato della macchina comunale è preoccupante, gli effetti sono sotto gli occhi di tutti, nella vita di tutti i giorni e nei molteplici post sui vari social dei nostri concittadini, lo stato delle cose va cambiato e noi ci proponiamo di farlo se da Maggio prossimo saremo alla guida della città.

I vari servizi devono essere migliorati nel rispetto  dei diritti dei cittadini e di chi lavora sul campo per offrirli,  che siano privati o pubblici, fondamentale sarà un analisi su costi e benefici di queste esternalizzazioni,  l’inevitabile riorganizzazione  della macchina comunale e per concludere  il pieno sfruttamento delle competenze interne al comune e all’Unione Valdera e il loro implementamento.

 

MoVimento 5 Stelle Pontedera

 

 

 

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *