Pontedera 5 Stelle, Cittadini con l'elmetto!

Complimenti!!!

24 agosto 2018

La campagna elettorale è iniziata, le prossime comunali si avvicinano, PD e destra fremono.
Vogliamo come Movimento 5 stelle di Pontedera complimentarci con i nostri avversari.
Finalmente anche la destra si è accorta che nella nostra ridente cittadina non esiste solo il problema, seppur grave, della sicurezza (argomento sicuramente remunerativo ai fini elettorali ma che non è certamente l’unico); si è finalmente accorto, dopo anni, delle strade colabrodo, dei vari “ecomostri” cittadini, della crisi del commercio, della Piaggio sempre più lontana da Pontedera e dall’indotto locale, della sanità che anche in zona è spinta a diventare sempre più privata.
Ogni giorno esce un post, un articolo, un video di denuncia spesso a firma Arcenni; complimenti e benvenuti!!!
Invitiamo Arcenni & C. ad assistere, da qui alle elezioni, a qualche Consiglio Comunale che ancora rimane l’unico luogo deputato alla discussione e alla risoluzione dei problemi che (anche giustamente) mette in evidenza. Così….tanto per farsi un’idea.

Dal 2014 mai pervenuti, mentre da tre mesi a questa parte….

Il M5S è stata l’UNICA forza politica, senza possibilità di smentita, ad essere presente sul territorio con decine di banchini informativi e di denuncia di quanto “scoperto” dal centro destra, raccolte firme e impegno su temi di valenza comune.

Altresì come non porgere, allo stesso modo, i nostri complimenti più sinceri al Sindaco Millozzi e all’assessore Franconi, dopo stagioni di lavori di manutenzione fatti con estrema parsimonia, anni durante i quali il mantra “non ci sono le risorse” era ripetuto ad ogni nostra mozione o interrogazione al riguardo, Santa Elezione ha fatto il miracolo e nei mesi antecedenti al voto centinaia di migliaia di euro si sono sbloccati grazie all’intercessione dei due amministratori.
Non vogliamo insinuare che sono lavori elettorali, lo affermiamo con decisione, sindaco e assessore sono in carica da 9 anni e non sono nuovi a inaugurazioni da spot elettorale (una per tutte la biblioteca aperta in tutta fretta e con gravi carenze per far 2 foto con l’onorevole Boldrini nella scorsa tornata n.d.r.); certamente alla fine i lavori vengono eseguiti (onore al merito…e no signor Sindaco non ci siamo dimenticati dei lavori manutentivi nelle scuole; ha fatto il suo dovere, nessun ringraziamento). Peccato che in altri lavori, dopo poco, sorgano problemi perchè mal eseguiti…. ma questa è la giunta del “fare” e le opposizioni (becere e incompetenti) fanno chiacchiere da bar.
Per concludere nei logorroici post del sindaco Millozzi sul blog ufficiale del comune c’è un attacco nei nostri confronti riguardante il dente Piaggio,parte del titolo recita: “respiro corto delle opposizioni” .
La nostra idea di convertire le strutture della Piaggio per fare una fiera espositiva non riguardava solo il dente, ma tutta la Piaggio, nel caso neanche tanto inverosimile che il deputato PD Matteo Collanino, insieme al di lui padre, proseguissero nel delocalizzare tutte o quasi le produzioni da Pontedera.
Ma noi siamo quelli che “gufano”….

Simpatica e giusta, poi, l’idea di dare un contributo all’apertura di nuove attività nel Centro Commerciale Naturale; peccato che, negli anni, si sia politicamente scelto di portare fuori dal centro attività commerciali di forte attrazione.
Per citare lo stesso Millozzi “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sappia dove andare”, caro PD la strada ve l’hanno indicata gli elettori e non è respiro corto quello delle opposizioni,  si chiama “fiato sul collo”…. state tranquilli.

MoVimento 5 Stelle Pontedera

P.S.= Scommettiamo che il “braccetto” di S.Lucia sarà ultimato qualche giorno prima delle amministrative?

 

Share

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *